Se la vita non ti sorride... allora tu falle il solletico! Chi non ama cucinare non sa che spicchio felice della vita che si perde!

venerdì 7 settembre 2012

Succo di frutta a pera con il Bimby

La frutta fa bene, si sa, e per farla mangiare "con piacere" ai bambini bisogna ogni tanto camuffarla. Per questo ho fatto il succo di frutta e per conservarlo ho usato l'ecobottiglia della Tupperware che permette di conservarla e trasportarla senza problemi e senza sprechi di plastica!

SUCCO A PERA BIMBY
700g di pere a cubetti piccolissimi
il succo di 2 limoni e 2 arance
300g di acqua
55g di zucchero
mettere acqua e zucchero nel boccale 7min. varoma vel.1
Unire a questo punto le pere e i succhi 1min. vel. 5 e 1 min. vel.8. Ed ecco pronto il nostro succo! Versarlo nell'ecobottiglia e farlo raffreddare, dopodiché conservare in frigo oppure versarlo in bottigline di vetro e passare alla bollitura.

mercoledì 5 settembre 2012

Biscotti integrali

Metti una mattina di tempo uggioso, metti due bambini annoiati da televisione e quant'altro e metti la voglia di mettere le mani in pasta, ed ecco che nascono questi biscotti integrali.

BISCOTTI INTEGRALI
300g farina integrale
100g farina 00 (io farina 1)
150g burro
100g zucchero di canna
50g cacao amaro
100ml latte
2 tuorli
1 bustina lievito x dolci
Mescolare le due farine, aggiungere lo zucchero e miscelare. Aggiungere i tuorli e il cacao e lavorare. Sciogliere il burro e aggiungerlo all'impasto insieme al latte, il lievito e un pizzico di sale. Se l'impasto dovesse presentarsi troppo duro aggiungere qualche cucchiaio di latte. Stendere la pasta e ritagliare i biscotti (io ho usato lo stampo dei ravioli così da poterli anche farcire o prima o dopo la cottura). Cuocere su una teglia Ricoperta da carta forno (io ho usato il foglio in silicone) in forno caldo a 180 gradi x 15 minuti.