Se la vita non ti sorride... allora tu falle il solletico! Chi non ama cucinare non sa che spicchio felice della vita che si perde!

sabato 13 novembre 2010

Preparato per cioccolata calda

Quando ho visto questa ricetta postata da Pane al pane.... vino al vino non ho saputo resistere a farla subito. Anche se ho il Bimby e non ci vuole niente farla, però l'idea di avere un preparato simile al Ciobar (anzi molto meglio) a cui bisogna aggiungere solo il latte, mi viene voglia di fare cioccolata calda tutti i pomeriggi!


PREPARATO CIOCCOLATA CALDA (x 3 barattoli)
200g Cioccolato Fondente dal 55% al 65%
150g Cacao Amaro in Polvere
70g Zucchero di Canna
160g Zucchero Semolato
250g Fecola di Patate
Inserire lo zucchero di canna e semolato nel boccale del Bimby. 20 Sec. Vel. Turbo.

Aggiungere il cioccolato a pezzi. 10 Sec. Vel. Turbo.
La consistenza deve rimanere quella della polvere, cioè secca.
Unire tutti gli altri ingredienti . Amalgamare 15 Sec. Vel.6.
Mettere il tutto in un barattolo di vetro a chiusura ermetica. Conservare in un luogo fresco e asciutto.
Per una tazza di cioccolata usare 3 cucchiai rasi di preparato con 190g di latte.
Mischiare tutto fuori dal fuoco, girando energicamente per evitare la formazione di grumi. Portare sul gas al minimo e far addensare sempre mescolando.Oppure mettere nel Bimby il preparato, aggiungere il latte. 3 Min. 90° Vel 2. (i primi 10 secondi a vel.3)

2 commenti:

  1. Ciao, ho visto solo ora il tuo commento e sono corsa qui....sono contenta ti sia piaciuta, grazie mille! ;)
    A presto!

    RispondiElimina

Vuoi dirmi qualcosa?