Se la vita non ti sorride... allora tu falle il solletico! Chi non ama cucinare non sa che spicchio felice della vita che si perde!

venerdì 5 novembre 2010

Ravioli con ricotta di bufala, provola e speck

Ho scoperto che adoro i ravioli, adoro la provola e adoro lo speck e adoro la ricotta, ecco perchè li ho messi tutti insieme e sono usciti fuori questi ravioli.


RAVIOLI RICOTTA, PROVOLA E SPECK (x4 persone)
per la pasta dei ravioli:
330g farina di semola rimacinata (io uso la farina per pasta  Lo Conte)
220g acqua
per il ripieno:
350g ricotta di bufala
100 provoletta
100g speck
Impastare la pasta e lasciarla riposare per 15 minuti bagnata con un filo di olio. Nel frattempo preparare il ripieno passando nel mixer la provola con lo speck e la ricotta. Stendere la pasta, con una forma dare la forma, imbottire con il ripieno e ricoprire con un altro disco e siggillare i contorni punzecchiando con le dita. Sono cotti quando vengono a galla ed io li ho conditi semplicemente con burro e salvia.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dirmi qualcosa?