Se la vita non ti sorride... allora tu falle il solletico! Chi non ama cucinare non sa che spicchio felice della vita che si perde!

giovedì 27 maggio 2010

A cena con le amiche

L'altra sera finalmente io e le mie amiche siamo riuscite a vederci a cena. E per festeggiare questo avvenimento, ho voluto provare una nuova ricetta di una torta a limone che avevo avuto nel pomeriggio.
Inserisco la foto con le amiche e ciò che resta del dolce, per farvi conoscere non solo il dolce, ma anche le assaggiatrici ufficiali delle mie ricette, le quali mi danno nuove idee e nuovi consigli, ma soprattutto mi incoraggiano e mi supportano sempre (forse farei meglio a dire "sopportano" ahahhaha). Le voglio molto bene!


TORTA AL LIMONE DI AMALFI
80g farina 00
50g fecola di patate
100g uova intere (circa 2)
100g mandorle
100g latte
130g burro
160g zucchero a velo
1 baccello di vaniglia
2 limoni
lievito Pan degli Angeli
pizzico di sale
Montare il burro a crema con lo zucchero a velo. Unire la scorza dei limoni grattugiata, il sale e la polpa di vaniglia. Incorporare le uova una alla volta. Aggiungere poi la farina setacciata con la fecola e le mandorle tritate. Versare il latte e alla fine il lievito. Versare in una tortiera a ciambella di 18cm imburrata e infarinata con farina di mais. Cuocere a 160° per 60 min. Lasciare raffreddare e spolverizzare con lo zucchero a velo.

1 commento:

  1. la foto è troppo bella ,siamo "DIVINE"....
    .... ciaoo da ornellaaa baciii

    RispondiElimina

Vuoi dirmi qualcosa?