Se la vita non ti sorride... allora tu falle il solletico! Chi non ama cucinare non sa che spicchio felice della vita che si perde!

domenica 2 maggio 2010

Festa dei lavoratori.... e io?

Sabato finalmente una grande giornata di sole, che si fa? Si va a pulire la casa al mare! Due ore di traffico ed una smazzata a pulire, lavare e rassettare. Meno male che avevo già cucinato a casa: calamarata con vongole, cozze e totanetti, insalata, una grande mozzarella di bufala e per la sera gattò di patate e cicoria in brodo di gallina della suocera. Purtroppo, per la fretta e per la fame ho dimenticato di fare le foto, ma la calamarata è da rifare di sicuro perchè era squisita.

CALAMARATA VONGOLE, COZZE E TOTANETTI
500g pasta Calamarata
500g vongole veraci
250g cozze
4 totanetti piccoli
6 pomodorini
olio extravergine
sale, aglio
Far aprire a parte le vongole e poi le cozze, filtrando la loro acqua di cottura. In una padella far rosolare nell'olio uno spicchio d'aglio. Aggiungere i pomodorini tagliati a dadini e i totanetti tagliati a listarelle. Dopo 5-6 minuti, aggiungere le vongole e le cozze, bagnare con un po' di vino bianco e aggiungere circa due bicchieri di acqua di cottura delle vongole e delle cozze, salare (non troppo) e far cuocere per circa 10-15 minuti.
Lessare la pasta e gli ultimi 6 minuti far cuocere la pasta nel sughetto preparato a parte, conservando l'acqua di cottura della pasta, nel caso che il sughetto si asciughi troppo.
Buon appettito a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dirmi qualcosa?