Se la vita non ti sorride... allora tu falle il solletico! Chi non ama cucinare non sa che spicchio felice della vita che si perde!

domenica 27 marzo 2011

Pizza scarola

E' da un po' che manco, ma non mollo! Ricominciamo con una pizza rustica leggera e veloce.




PIZZA RUSTICA CON LA SCAROLA
350g farina 00
150g latte
60g burro
1 panetto di lievito
10g sale
Scegliere e lavare le foglie di scarola. Tagliarle a metà e versarle in un capace tegame a cuocerle coperte con un coperchio condite con un filo d'olio, sale e capperi.
Nel frattempo impastare nel Bimby tutti gli ingredienti per 30sec. vel 6 e poi 2 min a Spiga. Mentre per chi non possiede il Bimby formare con la farina una fontana. Al centro sciogliere il lievito nel latte e aggiungere il burro a temperatura ambiente. Impastare un po' e aggiungere il sale. Se necessario aggiungere un altro po' di latte. Dividere il panetto ottenuto in due (uno leggermente più grande dell'altro) e stendere. Ricoprire con il primo disco una teglia da forno, versare il ripieno di scarole livellandolo e ricoprire con il secondo disco di pasta. Lasciarlo lievitare per 1 ora e mezzo, pennellare la parte superiore con un po' di latte e cuocere in forno caldo a 180° fino a quando non risulterà dorato.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dirmi qualcosa?