Se la vita non ti sorride... allora tu falle il solletico! Chi non ama cucinare non sa che spicchio felice della vita che si perde!

martedì 13 luglio 2010

Compleanno fase 6: La torta

Finalmente siamo arrivati all'ultima fase della festa di compleanno, ovvero, la torta. Mi dispiace non avere la foto di una singola fetta, ma la torta (purtroppo è andata a ruba, sia da parte dei grandi che da parte dei piccoli). Ho deciso di farcirla con una crema al latte perchè in genere i bambini, ma soprattutto mia figlia, non ama le creme. E' molto leggera e delicata e velocissima da fare. Io in genere la torta e la crema le preparo il giorno prima della festa e poi li assemblo il giorno della festa decorandole a tema.



TORTA SETTE VASETTI AL CACAO CON CREMA AL LATTE
3 bicchieri di farina
2 bicchieri di zucchero
1 bicchiere di latte
1 bicchiere di olio di mais
2 uova grandi
30g cacao amaro
Per la crema al latte:
500g latte
130g zucchero
75g farina
1 vanillina
Per la torta inserisco tutti gli ingredienti nel bimby e lavoro per 40 sec. vel 6 spatolando. Unisco il lievito per 10 sec. vel 6. Cuocere in forno a 180° per 40 minuti circa.
La torta è così morbida che non ha bisogno di essere bagnata perchè è morbidissima.
Per la crema al latte, invece, scaldare in un pentolino il latte. Togliere dal fuoco e aggiungere mescolando con una frusta la farina e lo zucchero setacciato. Una volta amalgamato il tutto, aggiungere la vanillina e riportare sul fuoco per farla addensare.
Farcire la torta e decorare.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dirmi qualcosa?