Se la vita non ti sorride... allora tu falle il solletico! Chi non ama cucinare non sa che spicchio felice della vita che si perde!

domenica 10 ottobre 2010

Chicche di patate

La mia prima pasta fatta in casa. Mia madre ha sempre fatto la pasta fatta in casa ed io non ci ho nemmeno mai provato.
L'altra sera andando a cena con mio marito mi sono imbattuta in questo formato di pasta davvero speciale. Si scioglieva in bocca! Quindi, perchè non provare a farle? Oggi voglio postare la ricetta della pasta, mentre domani, prometto di postare il sughetto con cui ho condito la pasta.


CHICCHE DI PATATE (x4-5 persone)
750g patate lesse
250g farina
Schiacciare le patate e farle raffreddare. Aggiungere la farina e impastare velocemente. Fare dei salsicciotti e tagliare piccole parti. Prima di riporli su un vassoio o un piatto infarinato passarli velocemente con una mano dandogli la forma arrotondata. Lessarli in acqua salata fino a quando non salgono in superficie.

3 commenti:

  1. Buone belle queste chicche!!
    Domani aspetto il sugo per condirle!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao buone!! le faceva anche la mia nonna con un semplice sugo panna e pomodoro! O anche burro, salvia e parmigiano! Grazie per la ricetta :-)

    RispondiElimina
  3. Ho provato la tua ricetta e sono venute morbidissime e apprezzate da tutti i commensali! Grazie ancora.

    RispondiElimina

Vuoi dirmi qualcosa?