Se la vita non ti sorride... allora tu falle il solletico! Chi non ama cucinare non sa che spicchio felice della vita che si perde!

giovedì 16 settembre 2010

Polpette sì ma di pane!

Grande Laura Ravaioli! Proprio l'altro ieri pensavo a qualche ricettina per poter consumare un po' di pane raffermo, che ecco apparire in tv la mia musa Laura Ravaioli presentare la ricetta del giorno: polpette di pane nel pomodoro. E come sempre la Lauretta risolve il problema! Detto fatto e proposto in questo blog!




POLPETTE DI PANE NEL POMODORO
400g mollica di pane
200g latte
100g pecorino (io ho usato il parmigiano)
2 uova
e ho aggiunto dello speck a dadini e un po' di pepe
2 barattoli di pomodoro a pezzettoni
Tagliare il pane a dadini, bagnarlo con il latte e lasciar riposare per una decina di minuti. Nel frattempo in una teglia far rosolare una cipolla tagliata a dadini e cuocere i pezzettoni di pomodoro a fuoco basso aggiunstandolo di sale. Aggiungere nel composto di pane le uova, il formaggio, lo speck a dadini, il sale e pepe. Lasciar riposare altri 10 minuti e formare delle polpettine. Friggerle in abbondante olio e aggiungerle al sugo di pomodoro. Servirle calde.

2 commenti:

  1. Queste polpette sono perfette per quando avanza il pane! mi segno la ricetta, alla prossima occasione le provo!
    Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina

Vuoi dirmi qualcosa?