Se la vita non ti sorride... allora tu falle il solletico! Chi non ama cucinare non sa che spicchio felice della vita che si perde!

mercoledì 8 settembre 2010

Cortecce con salsiccia e fagioli

No, non sono scappata, ma mi sono semplicemente presa un periodo di ferie dal mio pc, più che altro sono impegnatissima in un periodo di inserimento all'asilo nido del mio cucciolo più piccolo.
Quest'anno prometto di essere molto più presente nel blog, postando tante e gustosissime ricette. Intanto inserisco la ricetta di questo primo piatto "leggero, leggero".

CORTECCE CON SALSICCIA E FAGIOLI
350g pasta tipo cortecce
350g fagioli
2 pomodori
1 carota
2 spicchi d'aglio
200g salsiccia
vino bianco
grana
olio extravergine di oliva
sale e pepe
In una padella rosolare nell'olio l'aglio con la cipolla, una carotina tagliata a dadini. Aggiungere la salsiccia sbriciolata facendola rosolare un po'. Bagnare con un po' di vino bianco e aggiungere i pomodori tagliati a dadini (io ho usato un po' di sughtto fresco che avevo preparato precedentemente). Aggiungere i fagioli (lessati precedentemente, oppure un vasetto di fagioli già pronti) aggiustando di sale e pepee cuocere per circa 20 minuti. Lessare la pasta e condirla con questo sughetto servendola con scaglie di formaggio.

2 commenti:

Vuoi dirmi qualcosa?